http://www.youtube.com/watch?v=TYiiAqyBMB8

2010/02/28

classe metà anni ’80, come me tante in tutta Italia, come me tante in tutto il mondo. non mi qualifica l’età, non mi contraddistingue la nazionalità.
classe ragazza di buona famiglia, come me diverse, come me alcune sparpagliate in ogniddove.
sono stata piccola, abbastanza da dover ascoltare il sermone sull’uscio della porta nelle prime uscite serali. sono stata adolescente, troppo poco ma quel tanto che mi è bastato per sorbirmi le raccomandazioni di mamma, nonna e zia, varie ed eventuali amiche a loro volta mamme di giovani ragazze.
sono stata la sorella minore, quella con la spada di Barbara appesa alla testa.
sono stata educata di un’educazione inutile, ammorbata su regole sorpassate, cucite per tempi diversi da quelli che mi hanno visto vivere.
la cosa che più mi manda in collera è che mi hanno mandato a morire in amore senza darmi le armi, almeno la prima linea della fanteria moriva a cavallo.

2 Risposte to “http://www.youtube.com/watch?v=TYiiAqyBMB8”

  1. Dile said

    odio leggere la storia della mia vita sui blog altrui….. 🙂

  2. modestino said

    beh, sarebbe stato peggio odiar leggere la storia della tua vita nel tuo blog…

Rispondi

