mi berresti nel bicchiere che bevi, mi leggeresti nel libro che leggi

2010/02/22

a rapporto da dio, sono stata bacchettata, poca forza di volontà, troppe energie dissipate, solitudini incaute, respiri smisurati.
mi sono cucita un vestito tutto di pizzichi.

ho realizzato che aspiro a fare lavori di cui la collettività non percepisce il valore. ho realizzato che le professioni del futuro sono due. la parrucchiera. la gente vuole avere la testa a posto, in ordine, sistemata. il fornaio. la gente vuole sentirsi piena, no carboidrati, no effetto placebo.

invidio chi non è laureato in giurisprudenza per un motivo, almeno. può leggere tutto il libro quarto del codice civile come fosse una raccolta di metaforici aforismi.

2 Risposte to “mi berresti nel bicchiere che bevi, mi leggeresti nel libro che leggi”

  1. Ric said

    Dovresti realizzare l’assoluta irrilevanza di ciò che percepisce la collettività, essendo condizione sufficiente e necessaria semplicemente la tua di aspirazione. A parte il fatto che ancora fai in tempo ad aprire un forno, una salone di bellezza, una meccanica industriale, un asilo nido, un autosalone, non limitare al quarto libro il diritto di trovarci significati, a parte il primo che è inutile, anche il secondo si presta bene! Atti emulativi, immissioni.
    Partito preso che la professione del futuro è, e sarà per secoli, la scuola di magia.

  2. modestino said

    “voglio differenziare la mia attività”
    “nel senso che vuoi stare sei mesi in Italia e sei mesi in Brasile?”
    “no, nel senso che voglio fare l’avvocato, il tagliaboschi, aprire un autosalone…”

    e adesso il difficile è capire chi ha detto che….

Rispondi

