inademplenti non est adimplendum

2009/02/04

cambia veste, e io con te. niente farfalle, niente mute, solo io e te. aperitivo doppio zero. fashion romano e non solo. milano in una stanza. proposta ufficiale “nell’unico rito che concepisci”… rito civile.
pensiero insolente di chi venticinque non li ha mai provati, avrei cambiato il mondo, i libri di storia mi avrebbero raccontata, un ideale è l’orgasmo di noi adolescenti. pensiero indolente, il mondo lo cambia anche chi in silenzio spazia dalla normalità alla sopportazione.
e così sono arrivati, i miei primi venticinque, mi autocelebro.
sono arrivati quando non me li aspettavo più, quando pensavo che li avrei vissuti con scelte canoniche solo ai ribelli, quando ora rimpiango di non avere nulla da rimpiangere. perchè mi è andata sempre bene, ecco la differenza tra me e lui, tra me e voi, tra me e loro.
idee, progetti, che non rimangono indietro ma da dietro spingono per essere suonati, per avere il loro minuto di gloria nella mia vita, per darmi ciò che alla spinta non può essere anteriore.
sorgo rosso, pamuk, bauman, diogene.
gli ultimi di questa serie. le lettere composte di libri letti, autori incompresi, riviste abbonate.
almeno la lettura.
il piombo che stampa sensazioni provate da altri e che altri ancora provano a descrivere. come se un sentimento altrui fosse più facile da far comprendere. un massacro in cui gli altri sono addendi che, variando di posizione, fanno mutare la realtà. come se quella che raccontiamo fosse sempre la verità. come se la verità fosse ciò di cui abbiamo bisogno per relazionarci agli altri. eccoli, di nuovo.

Rispondi

