piatta

2008/08/22

… che non è il maschile del recipiente dal quale gli occidentali si cibano. Sono diventata piatta, senza nessuna forma celebrale di rilievo, senza pensieri che volano sopra la soglia media. Vuota, completamente indifesa contro i giorni che passano e il lavoro che annienta i due neuroni di cui, il Buon Dio a sfregio, mi ha dotata. Impaurita, da qualsiasi considerazione su argomenti medio alti che richiedono una conoscenza leggermente più profonda di quella necessaria per sostenere una conversazione da bar. Dislessica, tanto da leggere e rileggere qualsiasi cosa scrivo per cancellarla non appena mi rendo conto che lo faccio come un’ albanese, senza permesso di soggiorno appena rimpatriata. Attonita, di fronte a blog culturalmente informati e frequentemente impegnati. Sarcastica, verso i miei piedi che obbligo con tacchi simil trampoli. Sull’orlo di una crisi di nervi, come quando metti del ghiaccio nella vaschetta della macchina che lo dovrebbe tritare e ciò che esce dal suo imbuto è solamente dell’acqua, per giunta scaldata dal movimento meccanico. Contorta, come l’ultima frase che ho scritto e non ho capito. Speranzosa, che la penultima frase non sia stata scritta da me. Consapevole che la terzultima frase che ho scritto è da guinnes della cazzata. Sorridente nell’accanirmi nella conta a ritroso della frase incriminata.

5 Risposte to “piatta”

  1. capemaster said

    Pensavo parlassi delle tue tette.

  2. modestino said

    non minimizzo mai, io.

  3. raser said

    mea culpa: ho fatto lo stesso pensiero maschilista di capemaster…

  4. modestino said

    e da quando i maschi pensano alle tette?

  5. capemaster said

    da quando vediamo troppi culi fatti male uscire dai troppo bassi pantaloni

Rispondi

