Che pensavate che eravamo stupidi?

2008/05/02

Ho capito tanto, come al solito, non ho capito un cazzo.

Ha capito, gli basta poco, beato lui fra i dannati.

Ho capito che non mi serve chi la moto la piega per me.

Ha capito che se vuole avermi io devo avere lei.

Ho capito che quello che avevo capito era giusto.

Ha capito che di capire si finisce mai.

Ho capito che la canoa blanda su un fiume non fa’ né per me né per lui.

Ha capito che da qualche parte si deve pur attaccare il forte.

Ho capito che il forte non è poi forte come credevo.

Ha capito che anche io ho crepe.

Ho capito che devo rinfornzare il forte lì, dove le crepe sono state fatte da dentro.

Ha capito che crepe che non si è procurato non vanno sfruttate.

Ho capito che conosce i poeti maledetti.

Ha capito che non conosce tanto.

Ho capito che a forza di comunicare con fogli e inchiostro sono diventata muta.

Ha capito che a forza di comunicare con le persone è diventato cieco.

Ho capito una parte delle cose che ha capito lui.

Ha capito, come ho capito io, che abbiamo sbagliato.

Ho capito che io, chi piega la moto già ce l’ho.

Ha capito che la moto come me non piega nessuno.

Ho capito che la moto è la metafora di una vita.

Ha capito che la moto mi porta forameta dalla vita.

Ho capito che ci sono gli impegni e i vincoli.

Ha capito che ci sono le pause, i folle e “niente scassamento di coglioni”.

2 Risposte to “Che pensavate che eravamo stupidi?”

  1. Eveline said

    E il Paese intero ringrazia.

  2. modestino said

    il paese o il colle?

Rispondi

