Mille volte mi è stato chiesto e un milione l’ho fatto da sola…

2008/04/21

Chiedermi chi è Riccardo?

Ebbene la risposta non c’è. Non è un fratello e non è un fidanzato, non è un amico e non il compagno di studio di tanti anni. So quello che non è, e a ‘sto gioco non è poco.

Riccardo è colui che mi canta “questo è il momento di scazzo… quello fatto apposta per te… scazzo, il gioco più bello che c’è”, è colui che gioca con me a “Iuston c’emo n’problema!”, è colui che mi raccatta i capelli mentre vomito da seduta sulla tazza w.c.

Riccardo è quello che m’ha dato la spinta, che reitera la mia presa di coscienza da cinque anni. Riccardo è stato con me la mattina dell’esame di privato e la sera di amministrativo, è rimasto vicino a procedura civile I e anche alla II, ha assistito impietrito per ben quattro volte all’esame di diritto internazionale.

Riccardo c’è quando lo chiamo, corre quando squillo, rimane tre passi indietro quando ho le botte da egoista. Riccardo è colui che ha visto i cinque minuti, è quello che parla anche quando le parole non le vorrei sentire manco dal Pupo Bianco, è quello che finge di non capirmi ma, cazzo se mi capisce.

Riccardo c’è stato anche quando se n’è andato, il pensiero di lui è stato vicino a me anche quando l’orgoglio mio e la paura sua c’hanno privato di momenti insieme.

Riccardo è l’entità alla quale dedico il mio lavoro di tesi che chiude un circuito di cinque anni sperando (per tutti e due, vorrebbe dire che l’abbiamo preso ‘sto cazzo di sogno) possa essere il compagno della stanza in procura.

2 Risposte to “Mille volte mi è stato chiesto e un milione l’ho fatto da sola…”

  1. Eveline said

    “…….Sono cose della Vita, vanno prese un pò così”

  2. monk said

    speriamo solo che Eveline sia almeno carina!!!!!

Rispondi

