La tesi non ha dedica ma, ha un titolo.

2008/04/16

Ho visto la sinistra diventare metereopatica, Bertinotti forgiarsi dell’arcobaleno e Veltroni voler essere l’ombra di non so quale sole.

Oggi non sono on/in air, oggi il profilo è basso, lo smalto patico e i pensieri dolenti.

Oggi non batte, no davvero.

Mi hanno detto che il blog è sottotono, non adeguato al momento che vivo.

L’appuntamento l’ho dato, meaculpa, chiedovenia, faccio un giro su me stessa, tra un po’ occorrerà del tempo per girarmi intorno e non sono nemmeno prossima puerpera.

L’invito c’è stato ma non recepito, i frontespizi forse li dovevo portare a firmare oggi stesso ma, il brivido/abitudine di fare le cose importanti all’ultimo momento è da me.

Le nozioni del Morelli scorrono ancora potenti in me, a internazionale sono ancora la maga di un tempo e la Circe è come il barone. Internazionale amministrativo, che ossimoro.

Sconnessa, senza più cornette per volere di un Dio al quale siamo devoti sia io che lui: la pazzia.

Dismessa, senza più spinte per volere di una Dea alla quale siamo devote sia io che lei: il buio.

Non ho messo la dedica nella stampa della tesi. E a chi dedicarla? A Rousseau, Foucault, Melossi, Morelli, Aldo, Catia,  varie ed eventuali? Quelli erano nomi da ringraziamenti e se ho imparato una cosa in cinque anni è stata non confondere la riconoscenza con la passione.

La tesi la dedico alla MIA XT che non c’è più, alle passioni che crescono mio malgrado, a chi mi ha stretto il cuore con una mano di piume, a chi crede e non spera.

Sto imparando a metabolizzare, sto imparando a sfogare i momenti di devasto senza digiatare la cornetta verde, senza lamentarmi a destra e manca. Manca la forza.

 

Rispondi

