Il titolo c’era ma l’ho maledetto!

2008/03/07

Chi mi ha messo al mondo ha deciso per me molto. Grandi occhi perchè sapeva che mi sarebbero tornati utili. Una grande bocca perchè voleva crearmi problemi. Lunghe gambe per farmi sentire i pro e i contro dei 183 cm di cui mi ha dotato. Grandi sogni perchè voleva che io camminassi a testa bassa per portarli come un fardello. Beati tutti coloro che hanno i sogni in qualche tipo di cassetto, significa che c’entrano. Beati tutti coloro che con i sogni sognano, non avranno mai dolori. Maledetto, chi come me, ha fatto di un sogno un obiettivo. Maledetti quanti come me hanno grandi occhi, una bocca grande e lunghe gambe. Nel limbo tutti coloro che hanno una gamba più lunga (o corta che dirsivoglia) dell’altra. Perchè hanno la possibilità di scelta, hanno la facoltà di decidere quale posizione far valere, possono prendere le mosse tanto da uno svantaggio che da un pregio. Maledetti tutti coloro che non si muovono, che non cambiano e credono che l’evoluzione sia Darwin. Beati gli ultimi, hanno camminato di meno. Beati i poveri, hanno lavorato meno. Beati e maledetti, croce e delizia della coscienza.

I commenti sono chiusi.

