Io non ho quel che mi merito… siamo o non siamo in meritocrazia?

2007/12/18

Sono l’uomo di plastica
e mi avvolgo di cenere
per proteggere un volto esanime,

sono il gesto più semplice
che si possa concedere
sono l’eco di un uomo che svanisce

I love something
I need something
I hate something

8 Risposte to “Io non ho quel che mi merito… siamo o non siamo in meritocrazia?”

  1. Ric said

    La meritocrazia non si guadagna, e il viverci o l’applicarla è solo un’altra scelta arbitraria – soprattutto in Italia.
    Sai come la penso sull’argomento.
    Il resto è solo una canzone che non mi piace e che soprattutto non piace a Te.

  2. Ric said

    Questo dovresti dirmelo Tu.

  3. modestino said

    io intendevo “da quando conosci quello che mi o non mi piace?”

  4. Ric said

    Non lo conosco, e anche se lo conoscessi non sarebbe mai la risposta giusta!
    Spero che con il regalo di natale però ci sia andato vicino.

  5. Ulpiano said

    Per curiosità,ma tu dove l’hai sentito che siamo in meritocrazia???? No perchè magari ti sei sbagliata, che ne so, tipo se era su Italia 1 poteva essere Zelig……
    A parte che il discorso sulla meritocrazia è così difficile da affrontare……….per esempio, che cosa si intende per “merito”? Ci possono essere tanti criteri per poter dire di “meritarsi” le cose……..La faccia da culo di Fabrizio Corona è un motivo sufficiente di “merito” per permettergli di guadagnare più di me, te, Massimiliano, tua sorella, i tuoi e i miei messi insieme? La indubbie qualità della Gregoracci (che non sto a specificare, eventualmente chiedere a Briatore) le permettono o no di occupare un posto in una trasmissione che altrimenti sarebbe occupato da qualcun’altra abissalmente più intelligente e che magari ha fatto anni e anni di scuola di danza?? Chi può dirlo…………..
    La verità è una sola: per l’ennesima volta mi dai un appuntamento una settimana prima per uscire insieme e poi mi dai buca senza neanche avvisarmi. Secondo te è un motivo sufficiente per prenderti a sassate coi sanpietrini la prossima volta che ci vediamo?? E soprattutto: sei sicura di volere davvero quello che ti meriti??????? (collegato alla domanda precedente)……….

  6. modestino said

    sisi, le sassate se sono le tue le voglio!!! poi però mi devi curare tu, devi spogliarmi e mettermi il pigiama!!! sei sicuro che si può fare???

  7. Ulpiano said

    Odla,giuro che mi dissocio completamente da tutto ciò………..

Rispondi

