Mannaggia ai carboidrati!

2007/10/17

Quando mi disse: “Non mangio carboidrati dopo le sei di sera” io risi, e risi molto anche se il riso è un carboidrato e forse lei trovò la cosa di cattivo gusto visto che stavamo banchettando a cena. Poi, guardando la mia dolce ma (leggermente) rotonda metà ho pensato che forse, era giunto il momento di provare. Così ieri per stasera ho preparato “parmigiana di melanzane” ma non alla perugina bensì alla Carolina…

Fate così: prendete le melanzane viola, fettatele e salatele. Lasciate nello scolapasta per mezz’ora (io ieri sera ce le ho lasciate di più perchè avevo ben altro da fare), poi cuocetele nella piastra senza olio (sennò tanto valeva farle fritte o mangiare carboidrati). Nel frattempo fate un ragù di macinato magrissimo di modo che potrete fare anche il soffrittino di cipolla e carota. Poi fatevi tagliare da colui che non deve ingerire carboidrati della scamorza a dadini e grattugiare del parmigiano buono. A questo punto procedere per strati… ragù/melanzane/scamorza e parmigiano – ragù/melanzane/scamorza e parmigiano “fin quando ne avete, fin quando ce n’è”(non era proprio così ma, la signora dell’altolà ai carboidrati potrà correggere).

Ora io mi domando: a fronte della mole di piatti e stoviglie che vengono imbrattate n’è meglio che la mia dolce metà s’appesantisce n’tantino e io la sera alle nove m’arposo che ier sera evo stanca morta?

6 Risposte to “Mannaggia ai carboidrati!”

  1. Eri stanca morta perchè facevi la sciocchina mentre le melanzane erano nello scolapasta.

    🙂

  2. odla said

    Grazie per il “leggermente” rotondo che mi hai affibbiato…volevo però sottolineare che è quel leggermente rotondo che piace perchè come si dice fa un pò toro!!!…per il resto la tua dolce metà ringrazia per la succulenta parmigiana che stasera mi mangerò…a proposito per te fatti un risottino che non so se te ne posso dare un pò!!!!

  3. modestino said

    @ lopezcamilla: e pensa che non c’erano manco gli alieni…

    @ odla: tu fe n’sacco toro… tu se l’più toro però smettela de magnà i carboidrati e se vol perde qualche kilo organizzete n’cole carote crude cocco!

  4. odla said

    a me le carote crude nun me piacciono..!!!!…e poi devo fa l’impiegato mica il maratoneta!!!

  5. modestino said

    alora cerca de m’piegatte bene che l’è visti gli stivali de jeri sera??? prima de natale ce voglio mette i piedi dentro!

  6. odla said

    a li murte!!!….costano n’a tombola!!!!…e che l’hanno fatti de pelle umana??

Rispondi

