Lui guida. Io lo guardo dalla parte del passeggero.

2007/09/23

Stasera niente solita colonna sonora nella nostra solita tratta. Stasera c’è il derby della lanterna, così m’è parso d’aver capito.

La lancetta del contakm si muove abbastanza lungo la E45. Nella parte d’autostrada rimane incollata.

Io sono con il Mac acceso, connessione sempre e ovunque disponibile grazie al cellulare… un suo regalo per la mia convalescenza.

Ora passiamo sotto al cartello Todi-San Damiano. Il buio è fondo e un paese sulla collina mi sembra il presepio… lo guardo ancora, di nuovo, sempre.

La strada mi sembra ogni volta più breve, più familiare… quando passo sulla rampa che collega l’uscita dell’autostrada al raccordo respiro odore di casa.

Ma, quel profumo non è di Roma, è mio e suo insieme. Lo amo e lo odio.

Lo amo di più.

2 Risposte to “Lui guida. Io lo guardo dalla parte del passeggero.”

  1. odla said

    ..poi lei, finito di scrivere questo post chiude gli occhi e gradualmente si abbandona nelle braccia di Morfeo ed io mi ritrovo a lottare con il sonno sempre più pesante…ogniu tanto apro il finestrino e l’aria fresca mi ridà un pò la carica..finchè poi lei non riapre gli occhi e la vista di questi mi risveglia come nella più bella delle fiabe succede al principe azzurro…la amo ed amo vivere queste siuazioni insieme a lei ogni domenica sera, ogni volta che lo vorrà

  2. modestino said

    ora è mattina, la sveglia porta via ogni cosa romantica sin qui descritta.

    Vabbè, visto che sono a casa con l’influenza mi alzo e faccio due uova di crema per fargli la zuppa inglese che gli piace tanto.

Rispondi

