Buche

2007/08/02

Oggi “Il Messaggero” dell’Umbria riportava le parole del Presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti… <<L’E45 è una vergogna, è tutta buche>>…

Per proprietà transitiva il bilancio regionale è … ???

Annunci

5 Risposte to “Buche”

  1. capemaster said

    Proprietà transitiva in un post dove c’è E45…
    mhhh
    🙂

  2. Ulpiano said

    Ho scoperto che la E45 si chiama così perchè rappresenta il conteggio delle buche riscontrate nel tratto medio. Cioè, all’inizio del tragitto inizi a contarle “1………2…….” e immancabilmente finisci con “……43……..44……E45!”
    Sembra incredibile, ma alla fine torna sempre. E’ una peculiarità che possiamo vantare solo noi.
    Infatti non capisco bene questa polemica della Lorenzetti, poi una volta sistemata bisognerà cambiargli nome alla superstrada.
    Per quanto riguarda il buco di bilancio, io non mi preoccuperei. Voglio dire, in fin dei conti siamo in Italia. C’è ancora qualcosa in grado di meravigliarvi/scandalizzarvi in questo nostro bellissimo Paese? Intendo scandalizzarvi veramente, non quella reazione spontanea quando si sente la notizia al telegiornale……..
    Vedo Paesi tipo Finlandia, Svezia, Giappone….in cui i dirigenti coinvolti in scandali anche piccoli il giorno dopo si dimettono immediatamente senza tante storie (tempo fa avevo letto di un parlamentare che si era dimesso in Finlandia per una serie di multe non pagate!!)……in Italia continuiamo a tenerci i Tronchetti Provera, i parlamentari pluri-indagati, chiamiamo Moggi nelle scuole a fare i convegni sull’etica sportiva (!) o Fiorani a curare una rubrica per difendere i cittadini dalla banche (!!!)……….
    Per cui, non vedo di che scandalizzarsi se il nostro comune abbia fatto milioni di euro di buco di bilancio e siano ancora tutti saldamente al loro posto……..
    Anche perchè il sindaco Locchi tempo fà ha affermato chiaramente che questo buco di bilancio non verrà colmato prelevando ancora di più dalle tasche di noi poveri cittadini.
    E io gli credo.
    Perchè non dovrei??
    Forse perchè sto facendo dei lavori di ristrutturazione a casa e ho appena scoperto che i 250 metri cubi di cubatura che avevamo a disposizione sono stati prelevati INTERAMENTE dal comune senza avvertirci (e come noi a tanti altri), costringendoci quindi adesso a pagare abbastanza salatamente per effettuare questi lavori??
    Per legge possono farlo, quindi perchè dovrei pensare male???
    Io ho piena fiducia nella nostra classe dirigente, cercano sempre di ottenere il massimo.
    Per se stessi, ovviamente.
    Ma stiamo a guardare il capello?

  3. modestino said

    Che mi sono persa… Capemaster mostra un lato comico, Ulpiano ha un lato critico-politico… Che la pioggia perugina di questi giorni non ci riservi altre sorprese?

  4. JiX said

    Però i paesini lungo la e45 hanno dei nomi bellissimi.

    Voglio dire… c’è San Piero in Bagno!

  5. modestino said

    ahahahahahahah… Tu decisamente ce l’hai il lato comico, anche ben evidente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: