Bloggosfera

2007/07/31

Mi sento come Giacomo Leopardi, costretto a spiare il mondo da una finestra. Per mia fortuna però non ho la gobba, non sono cieca e sono piacevole alla vista. La mia affinità con il “guardone” però è da attualizzare all’epoca in cui vivo, per questo posso dire di aver sconfinato un tantino nella bloggosfera. Constato così che, la mia personale intolleranza è verso:

1) Blog “RAGAZZA SMARRITA MA AUDACE” ovvero quello che vede come proprietarie le femminucce che odiano essere chiamate tali, che si ritraggono con il tutù ma ai piedi indossano punkettonissimi anfibi. Dico a voi, creatrici di poesie improbabili che credete che l’arte sia l’imponderabile e l’irrazionale, che sognate di scendere ai vostri tristissimi festini tipo le Hole in Malibù, che vivete e gioite solo per amori infranti in demenze. Vi imploro, fatela finita con la malinconia felliniana, con i post scritti mediante un sacchetto dal quale estrarre parole a caso e soprattutto, basta con quell’aria da simpatiche che sfoggiate in maniera ripugnante.

2) Blog “RAGAZZO POLITICAMENTISSICAMENTE IMPEGNATO“. Questo è il classico esempio di “salgo sul pulpito e col cazzo che scendo”, perchè, la peculiarità o parola chiave di questi blog è “so tutto io”. Questi maschietti sono quelli che si vogliono democratici a tutti i costi e lo dimostrano non censurando nessuno mai. Piccolo inconveniente che dimostra la loro acerba intelligenza è l’accanimento contro lo schieramento politico del quale non faranno mai parte, a costo di dover bruciare nel letto o della Prestigiacomo o della Melandri (tanto per nominare le prime due belle donne che mi sono venute in mente). Anche a voi ho qualcosa da implorare, i vostri blog sono altamente scacciafiga al pari di quelli che trattano unicamente d’informatica. I post nei quali, rarissimamente, cercate di uscire fuori tema sono odiosi. Chiedo pietà, cercate di non aggiornarli tutti i giorni altrimenti la bloggosfera scoppierà causa alto tasso di presunzione.

Un blog dovrebbe essere bello perchè è vario, no?

8 Risposte to “Bloggosfera”

  1. Ulpiano said

    Io voglio aprire un blog che parla solo ed esclusivamente di Fabrizio Corona (che è uno di noi) (e che non perdona).
    Che ne pensi?
    Ti voglio come assidua frequentatrice………..
    Così un giorno lo inviterò di persona nel mio blog e gli chiederò di venire a casa tua ,visto che non ti puoi muovere, per fare quattro chiacchiere.
    E poi dì che non ti voglio bene……….

  2. modestino said

    Ma un Fabrizio Corona in più o un Fabrizio Corona in meno che cosa può cambiare nella nostra Repubblica?

    Però ti prego, aspetta che io mi possa muovere così, da brava italiana media, lo abbraccierò non appena mi regalerà un paio di boxer… usati s’intende!

  3. Zarathos said

    In verità vi dico: le attention whore, loro sì che sono la vera Bestia.

  4. ToM said

    Non giriamoci intorno: l’unico vero blog interessante rimasto da leggere è il mio. 🙂

  5. JiX said

    Siamo tutti delle attention whore… altrimenti al posto di un blog terremmo un diario!

  6. Senti caro Jix, che ne pensi di una graziosa ragazza che ha smesso di aggiornare un blog e scrive tutto su un Moleskine?

    🙂

  7. modestino said

    Vabbè che è?
    Volete farvi passare la depressione facendo gli attention whore sul mio blog?
    Lopez che pensi, che io sia Marta Flavi e questo un divanetto rosso?

  8. JiX said

    (consulta Wikipedia per sapere cos’è un Moleskine, poi tira un sospiro di sollievo. era in pena per quelle povere talpe)

    Penso che mi piaceva leggerlo ed è fondamentalmente un peccato… ma quando ci vuole ci vuole. Al tempo, il mio non l’ho aggiornato per quasi un anno.
    Penso anche che scrivere per se è ben più difficile che scrivere per gli altri. Tocca essere molto più sinceri. In bocca al lupo!

Rispondi

