Passerà anche tutto questo.

2007/06/27

Non c’è stato esame che ho dato per il quale io non abbia coniato una definizione: diritto privato era una scatola che tentavo di riempire d’ovatta, diritto internazionale assomigliava ad un piatto sporco dal quale rimangiare dall’antipasto…

Stamattina mi è risuccesso di nuovo. Ho dovuto provare a definire la situazione. Ne ho preso atto e ciò mi ha dato la possibilità di vedere questi mesi difficili che sono arrivati e passeranno (o che sono passati e arriveranno).

E’ un pò come quando con la moto ti trovi in mezzo a due file di macchine. Qualcuno aspetta il verde, che una fila defili prima dell’altra, che l’automobilista cortese prima di una e poi dell’altra ti lasci il passo.

Io apro il gas e passo. In seconda poi terza, su di (e con i giri), tutto nello stesso respiro che prendo aprendo la visiera del casco… più forza, ostinazione e rabbia…

4 Risposte to “Passerà anche tutto questo.”

  1. carol said

    Conscia che c’è sempre il pirla che può tagliarmi la strada… conscia che deve sperare io non sia in grado di rialzarmi.

  2. Odla said

    ma conscia che comunque se vorrai ci sarò sempre io a curarti le ferite..

  3. “Questo tempo che viene non darà dolore
    Questo tempo passerà senza farci del male
    Questo tempo passerà o lo faremo passare”

    (Bellamore)

  4. modestino said

    dalle “porte” come si entra se ne esce.

    in un modo o nell’altro.
    feriti o felici.
    soli o accompagnati.
    rincuorati o disperati.
    rinsaviti o delusi.
    bianchi o rossi.
    volenterosi o esuli.
    sfiniti o sfinenti.
    debitori o creditori.
    scontati o riformatori.

    ancora e sempre.

Rispondi

