Necessità

2007/05/30

Mio padre dice sempre che se una cosa serve per più di una volta è necessario comperarla. Ho sentito l’esigenza di far sentire la mia voce e di erigere il mio pensiero in più di un’occasione… ecco Modestino, la mia voglia di parlare e domandare, di sfogare pensieri e interiorizzare quelli degli altri…

Spero che aprire un blog non significhi dover diventare politicamente impegnata, sognatrice, stravagante e ascoltatrice di programmi notturni. Voglio che questo mio spazio sia ordinato e progressivo, simile ad un foglio di carta sul quale scrivere pensieri ma, anche una lavagna luminosa sulla quale leggere quelli degli altri.

Sono come tutti i comunisti veri, non diventirò democratica perchè apro un blog… non diventeranno democratici perchè hanno deciso di chiamare così il loro partito.

10 Risposte to “Necessità”

  1. lopezcamilla said

    Alè, le premesse ci sono tutti.
    Il primo commento è il mio.

    In bocca al lupo, vai piano, metti la freccia e, soprattutto, mantieni la distanza.

    Praticamente, come ogni volta che ti vedo partire.

    Baci

  2. Odla said

    Ecco che dopo anni di attesa e voci di corridoio mai confermate Lei ha deciso che era giunta l’ora di dire la sua…se gli altri blog potevano essere interessanti modestino sarà nettare da assaporare quotidianamente…grazie per averlo creato…

  3. Bunner said

    Un grosso in bocca al lupo…
    classico, un pò scontato, ma di cuore!
    Anche se poi, viste le premesse non sò quanto ne avrai bisogno.

    Bhè, arrivare terzi non è male..
    e poi è pur sempre un’inizio!
    Niente non è…

  4. Zarathos said

    Ecco l’ennesimo in bocca al lupo della giornata.
    Aprire un blog credo significhi prima di tutto avere delle idee ed essere desiderosi di renderle note agli altri, più che diventare comunisti come qualcuno ha provato a darmi (darci) da intendere… anche perché altrimenti saremmo messi davvero male visto che la blogosfera italiana è una tra le più ricche al mondo.
    Qualcosa, scritta di tuo pugno, ho già avuto il piacere di leggerla sul mio sito; hai lasciato dietro di te delle ottime premesse e condivido in pieno tantissimo di quel che dici. Due premesse più che sufficienti per dirti che un lettore assiduo, almeno uno, lo hai già conquistato.
    Fantastico l’About, eccellente il nome (che non hai voluto anticiparmi, e te ne ringrazio poiché ho gradito la sorpresa). Superate le prime difficoltà tecniche, ora la strada è tutta in salita… non può essere altrimenti.
    A rileggerci presto!

  5. modestino said

    Ebbene si… ho una risposta per tutti voi!
    @ Lopezcamilla: sei una delle poche persone che non mi vedrà mai partire!
    @ Odla: grazie, grazie, grazie. Il tuo giudizio è il più importante!
    @ Compagno Bunner: spero mostrerai la tua vera natura anche nella bloggosfera, i nostri dibattiti mi piacciono sempre… anche quando finisci con il darmi ragione.
    @ Zarathos: Ho un debito nei tuoi confronti, appena c’ho un attimo di tempo lo saldo; L’avere un blog non mi esimerà dallo scrivere qualcosa per il tuo.

  6. capemaster said

    Spero che aprire un blog non significhi dover diventare politicamente impegnata
    […]
    Sono come tutti i comunisti veri, non diventirò democratica perchè apro un blog

    Cominciamo bene cominciamo 😛
    Già sei drogata di blog, si vede.

  7. modestino said

    @ Capemaster: c’ho un sacco di rospi nello stomaco, alcuni grandissimi, tutti rossi e velenosi.
    E poi c’è Modestino, lui chiede e io rispondo!!!
    Posso prendere spunto ancora dal migliore?

  8. Zarathos said

    Leggerti come “Modestino” un po’ mi fa impressione comunque eh… devo dirtelo.

  9. modestino said

    @ Zarathos: che ne sai che io non abbia il vizietto della signora ops… signore ops… signora ops… (fai tu) Luxuria???

  10. Zarathos said

    Guarda che ti tiro le uova sà?

Rispondi

